lunedì 5 agosto 2013

GLI OCCHI DI QUALCUN ALTRO, QUANDO LE IMMAGINI "SUONANO"

Presentato alla Villa Paolina di Viareggio il progetto video-sonoro di Irene Franchi e dei Madame Du Bois

(La locandina di presentazione dello spettacolo "Gli occhi di qualcun altro)

 

S'intitolerà  "gli occhi di qualcun altro" il nuovo CD dei Madame Du Bois che uscirà alla fine del prossimo mese di settembre, ma dal titolo dell'album nasce anche un'idea ambiziosa della regista Irene Franchi.


Lo scorso 3 agosto, in occasione della chiusura della mostra d'arte contemporanea intitolata
"InconvenzionalMente", che si è svolta presso il museo di Villa Paolina a Viareggio (LU), la regista e la band hanno presentato, sotto forma di video-spettacolo, un progetto che,prendendo nome dal lavoro della band in prossima uscita, tende ad unire al concerto live anche delle proiezioni di video-fondali elaborati da Irene Franchi.

Non sarà una semplice proiezione d'immagini o videoclip alle spalle della band durante i concerti, ma un vero e proprio tentativo di usare l'immagine come "strumento" musicale aggiuntivo, che tende a creare un connubio inscindibile tra la canzone ed il personaggio visivo che da essa prende forma.

Davanti ad un pubblico numeroso e interessato, Irene Franchi e i Madame Du Bois hanno reso noto che la prima dello spettacolo si svolgerà successivamente all'uscita del CD della band, per poi ripetersi in una sorta di tour nei teatri e laddove vi sia la possibilità di utilizzare lo "strumento" immagine.

Nessun commento:

Posta un commento